Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

"LA BOTTEGA DI GIUSEPPE" DISCUTE IL BILANCIO PARTECIPATO

26 Dicembre 2011

2310_foto.jpg  Giuseppe Marazzini, a destra, insieme a Basilio Rizzo durante un precedente incontro a ‘La Bottega di Giuseppe’
 

Giovedì 29 dicembre 2011 alle 21, alla Cooperativa – Le Strade del Fresco – di Legnano in via Pietro Micca 92, organizzato da “La Bottega di Giuseppe”, si terrà un primo incontro di approfondimento sul tema del Bilancio Partecipato. 

Cos’è il bilancio partecipato?
“Una modalità di elaborazione del bilancio comunale che si caratterizza come un processo di discussione che ricorre alla partecipazione diretta dei cittadini nella definizione di scelte finanziarie su alcuni ambiti predefiniti di spesa comunale… Il cuore del bilancio partecipato consiste nel destinare una quota di bilancio alla decisione diretta dei cittadini, i quali esprimono le loro priorità che l'amministrazione comunale si impegna a realizzare secondo le tipologie e i limiti di spesa ammessi… ”.

Ci accompagnerà nell’approfondimento del tema Stefano Stortone, che ha coordinato per conto del comune di Canegrate il coinvolgimento dei cittadini nel percorso di partecipazione.

L’incontro è aperto a tutti, ed è in preparazione a un seminario pubblico sempre sul tema, che si terrà nei primi mesi del 2012.

“La Bottega di Giuseppe” – Marazzini Sindaco

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.