“Noi in stato di difficoltà, abbandonati da tutti!”
2 Maggio 2020
Buongiorno. Vorrei fare il punto della mia situazione lavorativa. Io avevo in programma due tirocini tramite due enti diversi, prima del covid 19.
Sono delusa e arrabbiata, perché non ricevo risposte sicure e definitive. Basta essere presa in giro. Ho scritto mesi fa alla commissaria di Legnano, dicendole gentilmente di essere convocata per un colloquio, ma non ho ottenuto risposta.
Sto lottando ogni giorno per far valere i miei diritti e quelli delle persone che si trovano nella mia stessa situazione, o anche peggio. Peccato che nessuno ha il coraggio di far sentire la propria voce. Poi abbiamo un governo e uno Stato, che deludono. Non stanno usando la testa e il cuore, verso noi italiani.
Conte ha promesso il bonus per chi e` in cassa integrazione, per imprese, badanti. Ma dove sono? Non tutti lo hanno ricevuto. Poi fa un passo in dietro e chiede scusa. Non ha capito che non ce ne facciamo niente delle scuse? Ma vogliamo i fatti, non parole. E poi bonus per disabili non ha pensato? E bonus per disoccupati che non percepiscono né reddito di cittadinanza, né la NASPI, come me? Non ha pensato?
Spero che questo sfogo possa servire a muovere le coscienze e possa essere di esempio, per le persone giovani e non che sono nella mia stessa situazione. E che, a differenza mia, hanno paura di parlare, o sono stanchi e scoraggiati.
Una lettrice
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.