“Guanti monouso gettati dopo la spesa, inciviltà!”
30 Marzo 2020
Buongiorno,
vorrei segnalare questo fatto increscioso che – temo- non si sta verificando solo nei pressi del supermercato di fronte a casa mia.
Il piazzale é da sempre in stato di abbandono dove la gente esce dal supermercato, consuma e getta per terra quello che, se fosse invece civile, dovrebbe portarsi a casa (o mettere nei 2 piccoli cestini che sono stati installati apposta).
Bottiglie di birra, pacchetti di sigarette, scontrini, fazzoletti, lattine, blister,… di tutto di più. Che schifo!
Ma oggi si aggiunge un'altra moda, quella di una popolazione ancora più incivile, ben lontana da quella che canta e balla sui balconi per sentirsi in un'Italia unita e migliore (o sono le stesse persone?), e che rischia di compromettere ancora di più la nostra precaria salute attuale.
Fatto sta che ora il parcheggio é diventato il luogo dove é più facile gettare per terra i guanti monouso (magari infetti) dopo aver fatto la spesa. Sapete, é davvero scomodo portarseli a casa…
E dire che che questa emergenza dovrebbe farci progredire.
Qualcuno ha eroicamemte esposto dei cartelli, ma servirà a qualcosa?
Lettera firmata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.