Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Candidati politici, non fateci perdere l’ultimo treno!”

26 Febbraio 2018

Riceviamo e pubblichiamo:

Siamo a pochi giorni dal voto e la distanza tra chi si candida e i cittadini aumenta sempre di più.
Nessuno si vuole assumere la responsabilità di portare nelle opportune sedi le varie problematiche
dei cittadini e in particolare dei pendolari.
Noi chiediamo a tutti i candidati a gran voce :
NON FATECI PERDERE L'ULTIMO TRENO!! IL PROSSIMO PASSERÀ TRA 50 ANNI!!!
Vogliamo ricordare che l'apertura della linea ferroviaria Varese – Stabio   ha alleggerito notevolmente il traffico automobilistico al valico.
Ma nonostante l'evidenza che PIU’ TRENI = MENO AUTO e meno inquinamento , nessuno vuole parlare del 3^e 4 ^binario sulla linea Rho – Gallarate.
Si continua a parlare solo di disagi e di sicurezza (che deve essere sempre garantita)  ; non si discute invece della possibilità di realizzare la doppia linea ferroviaria, che porterebbe alla riduzione dei tempi di attesa da più di  30 minuti attuali a circa 10/15 minuti,  eviterebbe l'affollamento dei vagoni, garantendo viaggi più confortevoli a tutti  e soprattutto ridurrebbe l'utilizzo delle automobili con conseguente miglioramento della viabilità e della qualità dell'aria. 

LEGAMBIENTE CANEGRATE
Il presidente
CRISTINA VENTURINI

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.