Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Auguri, babbo, anche se non ci sei più!”

18 Marzo 2020

Buongiono, in occasione della festa del papà, vorrei pubblicare un pensiero dedicato al mio papà, che purtroppo non c'è più.

In questi giorni, in cui tutto di è fermato, la mente vola, ripercorre le strade della vita e, mai come ora, ti vorrei qui; tu, che da due anni mi hai lasciato, te ne sei andato all'improvviso e, anche se la tua età era avanzata, io non ero preparata.

Mi manca la tua voce, mi mancano le nostre telefonate, la passeggiata insieme del mattino e mi mancano anche le nostre litigate.

Impressa nella mia mente c'è l'immagine del nostro ultimo pomeriggio passato insieme. in cui tu eri, come al solito, felice. Poi, all'improvviso il buio; quello che mi soffoca, quello che mi fa girare la testa e mi fa mancare il respiro.

La vita, però, continua, anche se, quando te ne sei andato, hai portato via, con te, la parte migliore di me.

Ti vorrei dire "auguri babbo !", perché, anche se non ci sei più, mi basta chiudere gli occhi e ti ritrovo li' immobile e sorridente nel giardino dei miei ricordi.

Luisa Comerio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.