“Aiutiamoli a vivere”: appello per trovare famiglie che ospitino bimbi di Chernobyl
26 Giugno 2018
Anche quest’anno il Comitato di Legnano "Aiutiamoli a vivere" sta ospitando in città un gruppo di 15 bambini della Bielorussia. Di seguito alcune considerazioni dopo questa nuova esperienza.
L'ambiente lo difendiamo anche così.Facendo continuamente memoria di quello che succede quando l'uomo progetta e costruisce cose… sicure come le centrali nucleari. Lunedi 2 luglio i nostri piccoli ospiti ripartiranno .
I bimbi di Chernobyl ospitati per un mese a Legnano, come da ormai 23 anni.
Si dice che ormai tutto è inquinato ma teniamo anche presente che è anche la dose che fa il veleno altrimenti probabilmente saremmo già tutti morti come la maggior parte di quei poveri liquidatori che furono chiamati dall'allora governo sovietico a monitorare i danni.
Allora forza cerchiamo famiglie disponibili ad ospitare per offrire una vacanza di risanamento che comunque vada è un gesto che farà parte della nostra storia personale.
Comitato di Legnano
www.aiutiamoliavivere.org
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.