Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

8 marzo e la “scelta” delle donne intervistate

8 Marzo 2016

Buongiorno, nell'elenco delle donne della città vi siete dimenticati di MARIA GRAZIA PISU Presidente Alomar Associazione Lombarda Malati Reumatici che con suo fratello Max Pisu sono molto partecipativi nella nostra città e nel nostro ospedale per tutti i malati rari della cittadinanza e non solo.

Maria Cristina Stefanini


Perchè accusarci di "dimenticanza"?. Noi, in redazione, abbiamo fatto una scelta. Circostanza diversa dal "dimenticare". In questo caso, infatti, avremmo "dimenticato" un sacco di altre donne meritevoli di citazione. L'elenco sarebbe lungo quanto una intera rubrica telefonica, convinti che tutte (tutte!) le donne legnanesi meriterebbero oggi di essere ricordate, al di là del ruolo sociale, culturale, politico, sanitario, assistenziale, sportivo, paliesco e chi più ne ha ne metta. Donne che ogni giorno si impegnano per la società, ma anche solo per la propria famiglia. 

Inoltre, se entriamo nel nostro archivio, sarà ben facile scoprire che le persone indicate dalla lettrice sono state assolutamente ricordate dalla nostra testata, esattamente e solo un mese fa, per un premio assegnato a Milano (qui il servizio). Anche in quella circostanza ci siamo mossi su nostra diretta iniziativa, senza essere sollecitati da alcuno, per una scelta precisa. Come quella fatta per la festa dell'8 marzo.

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.