Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

4 NOVEMBRE E I MILITARI “FINTI”

6 Novembre 2012

Buonasera, oltre ad essere un Granatiere di Sardegna in congedo e socio della sezione legnanese sono anche un modellista di decennale esperienza e anche appassionato di rievocazioni storiche.

Chi ha scritto quella lettera pur vantando “conoscenze modellistiche, tipo softair e scala 1-2” dimostra una scarsissima conoscenza sulle rievocazioni e sulle scale per non dire che ha confuso degli appassionati che sfilano con costumi d’epoca e militari veri che a volte lo fanno, ma sempre con armi inerti. L’ho fatto anch'io una volta a naja.

Allora conosco piuttosto bene le 2 persone/figuranti, l’arma che imbracciano è una perfetta riproduzione assolutamente inerte del fucile originale e la scala è 1/1!

Se fosse quella indicata, peraltro non utilizzata dai softair indicati che hanno le stesse dimensioni di quelle vere, se fosse nelle dimensioni indicate avrebbe le dimensioni si e no di una pistola e un occhio esperto ”vero” delle scale modellistiche ci mette 10 nanosecondi ad accorgersi,avendole viste più volte sono in scala corretta. Trovo, parere strettamente personale, fuori luogo la lettera scritta probabilmente da chi non conosce perfettamente il mondo delle rievocazioni.

Cordialmente

Marco Kobau


Una precisazione. La manifestazione in oggetto non era una rievocazione storica, come fosse il palio, dove sfilano figuranti con armi ricostruite . La cerimonia era l'evento ufficiale per commemorare il 4 novembre, dove i militari devono essere veri, assolutamente veri, con armi vere, assolutamente vere. Altrimenti, meglio lasciar perdere. Poi sull'argomento "softair" e scale varie, lasciamo tutto lo spazio alla competenza dell'amico Kobau. Qui nulla da eccepire.

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.