Un esemplare di Svasso maggiore (Podiceps cristatus) avvistato nei laghetti all’interno del “Bosco Wwf di Vanzago”. Il volatile della della famiglia dei Podicipedidi è stato fotografato in questi giorni da Franco Sala (l’immagine è stata poi postata sulla pagina fb dell’Oasi Wwf di Vanzago).
Lo svasso maggiore, in estate presenta un piumaggio variopinto ed ha una cresta durante il periodo riproduttivo. Questi ucelli nuotano spesso in mezzo ai laghi si nutrono principalmente del pesce che cacciano in immersione. Ma anche girini, tritoni, gamberetti, ragni e insetti d’acqua come anche i semi fanno parte del loro nutrimento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.