Ecco un suggestivo scorcio del Parco Alto Milanese (Pam) inviatoci su Instagram da Vivo e Veneto. L’area naturale è protetta ed è un Parco Locale di Interesse Sovracomunale (PLIS) che si estende per circa 360 ettari tra Legnano, Castellanza e Busto Arsizio.
È un’area in cui si possono incontrare campi agricoli e, nonostante la diffusione di robinie, ci sono ancora esemplari di querce come la Farnia e la Rovere. Questo polmone verde è abitato da numerosi volatili come le civette, i codirosso e i picchi. E alla sera è possibile scorgere anche qualche famigliola di pipistrelli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.