Quantcast
08 Febbraio 2021

Murales sull’acqua a Castellanza

Foto del giorno Febbraio 2021

«Un’esplosione di colori e un significato altrettanto intenso: si tratta infatti di un progetto di riqualificazione urbana pensato da HumanitArs14
e nato dalla creatività dell’artista Cristian Sonda». Così la nostra lettrice Manuela descrive il murales realizzato a Castellanza dedicato all’acqua e in particolare al fiume Olona, «che scorre proprio in questo territorio e ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’acqua in quanto bene comune e della sua preservazione dall’inquinamento».

«Un elemento interessante – sottolinea la lettrice che ha condiviso lo scatto sulla pagina Instagram di Legnanonews – di questo murales è che la sua realizzazione ha visto la partecipazione dei cittadini, sia ragazzi che adulti, che con pennelli e colori hanno contribuito a riqualificare e dare personalità al muro. Un esempio di Arte Partecipata che vede l’artista coinvolgere il pubblico durante la creazione dell’opera fino a farlo diventare il protagonista che si riappropria del suo spazio, trasformandolo in un luogo d’incontro».
.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.