Tre garzette alla Foppa del Plis dei Mulini a San Vittore Olona. Il trio di Egretta garzetta, volatili pelecaniforme della famiglia degli ardeidi, è stato sorpreso nello scatto di Alberto Colombo.
La garzetta ha un corpo lungo circa 55–65 centimetri ed ha un’apertura alare di 85–95 centimetri. Il piumaggio è interamente bianco, il lungo becco è nero esattamente come le zampe. Frequenta prevalentemente ambienti acquitrinosi, sponde di fiumi, laghi e stagni ed è un uccello migratore, svernante e nidificante.
Questo volatile caccia le sue piccole prede in acque basse, aiutandosi con le lunghe zampe e sfruttando la rapidità e la precisione dei suoi colpi di becco.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.