Due mesi fa era un cucciolo in difficoltà, adesso è pronto per essere rimesso in libertà. È lo scoiattolo rosso curato da“Cras” Centro Recupero Animali Selvatici del wwf di Vanzago. «È stato portato nel nostro centro ancora con gli occhi chiusi quasi due mesi fa – spiegano dal Cras -. Ora, vederlo così, quasi pronto per il rilascio, ci riempie il cuore di gioia».
La popolazione di scoiattolo rosso (Sciurus vulgaris) è in diminuzione e fortemente minacciata dalla presenza dello scoiattolo grigio (Sciurus carolinensis), l’invasiva specie americana introdotta sul territorio dall’uomo. Lo scoiattoli grigio ha già invaso il Parco Castello di Legnano e diverse aree verdi della zona, rendendo la vita difficile anche a diversi volatili.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.