Due eleganti cigni (Cygnus olor) avvistati al Parco Castello di Legnano. La coppia di volatili, dal piumaggio bianco, è stata immortalata dalla nostra lettrice Letizia.
Il cigno è un uccello acquatico con apertura alare media tra i 155 e 250 centimetri e presenta un lungo collo. Ha le zampe corte e palmate il cui colore varia a seconda della specie: va dal nero scuro o grigio, fino al rosa. All’attaccamento del capo con il becco presenta sulla parte superiore di quest’ultimo una protuberanza nera. Da segnalare poi che i cigni generalmente formano coppie monogame che restano tali tutta la vita.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.