Esemplare di anatra sposa (Aix sponsa) avvistato nel laghetto del Parco Castello di Legnano. Lo scatto, postato sulla pagina facebook dedicata al polmone verde, è del legnanese Maurizio Feliciano.
Questo volatile è lungo 47–55 centimetri ed ha un peso medio sui 550-870 grammi. Possiede, inoltre, un’apertura alare di 66–73 centimetri. Nonostante la colorazione sgargiante, quest’anatra riesce mimetizzarsi nel proprio ambiente acquatico all’ombra della vegetazione. Questa specie è maggiormente attiva la mattina presto e la sera.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.