In Famiglia Legnanese la mostra “Navigando tra le correnti…artistiche”
L'esposizione si terrà sabato 19 e domenica 20 ottobre. La Famiglia Legnanese, quindi, accoglierà la seconda mostra collettiva di pittura dei ragazzi della cooperativa sociale la Zattera
La sala Caironi della Famiglia Legnanese, sabato 19 e domenica 20 ottobre, accoglierà la seconda mostra collettiva di pittura dei ragazzi della cooperativa sociale la Zattera. L’esposizione è stata denominata “Navigando tra le correnti… artistiche”
I ragazzi della cooperativa sociale si riproporranno in veste di artisti: «Dopo la prima esposizione di “falsi famosi”, seguita all’attività di arte proposta dalla cooperativa ai suoi ragazzi, siamo lieti di riproporre i loro capolavori, dopo un ulteriore cammino artistico, coadiuvato da una volontaria e dagli operatori presenti nelle ore di arte – spiegano i referenti della cooperativa -. Abbiamo proposto ai ragazzi altre opere famose, inserendole in cinque “correnti artistiche”, perché sperimentassero la diversità stilistica che è possibile mettere in campo, quando ci si esprime con il pennello. Ciò ha implicato un’osservazione attenta delle opere e poi l’utilizzo di strumenti e di metodi differenti, a seconda delle correnti pittoriche».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.