Quantcast

“Di e con Moni Ovadia e la Stage Orchestra” al teatro Tirinnanzi di Legnano

L’opera, che si terrà alle 21 di giovedì 29 dicembre, rappresenta la lingua, la musica e la cultura Yiddish

Moni  ovadia

Al teatro Tirinnanzi di Legnano “Di e con Moni Ovadia e la Stage Orchestra”. L’opera, che si terrà alle 21 di giovedì 29 dicembre, rappresenta la lingua, la musica e la cultura Yiddish ma anche la condizione universale dell’ebreo errante, senza patria sempre e comunque.

«Si potrebbe dire che lo spettacolo ha la forma del cabaret, per l’alternare di brani musicali e storielle, aneddoti, citazioni che Moni Ovadia rende gustosamente vivaci – spiegano gli organizzatori -. Ma la vera curiosità sta nel fatto di essere dedicato a quella parte di cultura ebraica dove lo Yiddish è la lingua e il Klezmer la musica. Affiancato da musicisti che danno vita a una rappresentazione basata sul ritmo, l’autoironia, l’alternanza di toni e di registri linguistici, è una carrellata di umorismo e chiacchiere, battute fulminanti e citazioni dotte, di buffi scherzi e incontri tra il canto liturgico e le sonorità zingare. L’Ensemble si rifà all’alternanza dei toni e umori, dal canto di preghiera all’esplosiva festosità di canzoni e ballate per le occasioni liete».

Per informazioni e prevendite: 349.8453969, biglietteria@melarido.it

di
Pubblicato il 27 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore