Biciclettata per il quartiere di San Paolo a Legnano con l’associazione “Quatar Ges e non solo”
Una iniziativa per la raccolta fondi destinati alla ristrutturazione della chiesa di Santa Maria Maddalena e per rendere nuovamente vivo il Quartiere San Paolo, dopo un così lungo periodo di limitazioni e distanza sociale
Nuovo evento a cura dell’Associazione “Quatar Ges e non solo”, domenica 3 aprile, nel quartiere di San Paolo a Legnano. L’evento, pedaliAMO San Paolo, sarà una biciclettata per le vie del quartiere e nelle stradine di campagna dedicata a grandi e piccini. Il ritrovo sarà in via Abruzzi all’ingresso dell’oratorio San Paolo, alle 14,30. In collaborazione con l’associazione Riciclo saranno presenti due cargobike che renderanno l’evento accessibile a tutti.
Dopo una breve registrazione e il versamento della quota di iscrizione di un euro, che comprende una sorpresa dedicata ai bambini, si partirà per il giro del quartiere, il tutto in piena sicurezza e nel rispetto del codice della strada. L’arrivo sarà all’altro capo dell’oratorio San Paolo in via Parma dove verranno organizzati giochi per i bambini volti all’educazione stradale e alcune attività sportive grazie alla Polisportiva Esagono e al gruppo papà della scuola materna San Paolo.
Alla partenza verrà inoltre organizzata la raccolta di scarpe da ginnastica in gomma, usate, per poi contribuire a dar vita a nuovi tappetoni anti-trauma proprio per i giochi dei bambini.
“Questa iniziativa – ricordano gli organizzatori – è indirizzata non solo alla raccolta fondi per il nostro progetto di ristrutturazione della chiesa di Santa Maria Maddalena, detta Ponzella, ma anche a un percorso di eventi per rendere nuovamente vivo il Quartiere San Paolo, dopo un così lungo periodo di limitazioni e distanza sociale”.
Per potersi iscrivere basta inviare un messaggio whatsapp al numero 348-3026968 oppure una mail a quatarges@gmail.com entro il 31 marzo.
Questo il link di Facebook: https://www.facebook.com/171425887820338/posts/495106372118953/
Immagine in copertina ripresa dall’archivio fotografico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.