“Percorsi Partigiani” in bicicletta con l’ANPI del Castanese
Domenica 11 luglio, le sezioni ANPI del Castanese organizzano una biciclettata che si articolerà lungo un percorso commemorativo che tocca luoghi simbolo della Resistenza nel territorio del Castanese
“Percorsi Partigiani” in bicicletta. Domenica 11 luglio, le sezioni ANPI del Castanese organizzeranno la 15ma edizione della biciclettata antifascista che si articolerà lungo un percorso commemorativo che tocca luoghi simbolo della Resistenza nel territorio del Castanese.
«Una giornata all’aria aperta, nel rispetto delle norme Covid, per condividere valori come libertà e antifascismo – raccontano gli organizzatori -. In tempi di indifferenza, paura del diverso e dello straniero, scarsa conoscenza dei valori promulgati dalla nostra Costituzione è importante ricordare per cosa si sono battuti, più di 75 anni fa, molti giovani che hanno sacrificato la loro vita per un’Italia che avrebbero voluto vedere giusta, accogliente e libera.
Al termine del percorso sarà possibile fermarsi per un pic-nic nel parco di Villa Annoni a Cuggiono».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.