A Rho arriva il Coro della SAT di Trento diretto dal maestro Mauro Pedrotti
Il concerto organizzato per sabato 16 settembre sarà aperto dal coro Stella Alpina di Rho
Il Coro della SAT di Trento, diretto dal suo maestro Mauro Pedrotti si esibirà sabato 16 settembre alle 18, l’Auditorium Maggiolini di via De Amicis a Rho. Il coro della SAT ha al suo attivo oltre 1000 concerti in Italia e nel mondo. Il concerto è stato organizzato da Coralmente Insieme, la pagina Facebook creata da Renzo Moroni e Sandra Rovetta, due coristi rhodensi, pagina che vanta oltre 19.000 follower e diffonde il piacere del canto corale in tutta Italia.
Il concerto sarà aperto dal coro Stella Alpina di Rho, co-organizzatore della serata, di cui Renzo Moroni fa parte. «L’iniziativa, organizzata con risorse proprie, ha l’obiettivo di far conoscere a Rho il meglio della coralità italiana – spiegano gli organizzatori -. Insieme non è nuova ad iniziative corali, tra le quali ricordiamo “Coralmente mangiando”, evento annuale arrivato alla terza edizione, che ha visto nelle due precedenti la partecipazione di circa 60 cori e 300 coristi in rappresentanza dei cori italiani, presso un ristorante sul lago di Garda. L’accesso al concerto di sabato 16 settembre ha un costo di 25 euro. Sono ancora disponibili biglietti scrivendo una mail a coralmenteinsieme@gmail.com fino ad esaurimento posti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.