Quantcast

“Il grido della Farfalla”, il fisioterapista Amighetti presenta il suo libro

La serata rientra nel ciclo di eventi proposto dall'associazione "Il Sorriso". L'appuntamento si terrà nel Salone dell’Oratorio Maria Immacolata di Canegrate

varie

Il melanoma, tumore maligno della pelle è il filo conduttore degli eventi promossi dall’associazione “Il Sorriso”.  Il primo appuntamento si è tenuto sabato 12 marzo nella Biblioteca Civica di Canegrate ed è stato “Se hai cara la pelle”. In questo contesto Marta Brumana, dermatologa LILT ha illustrato tutto quello che c’è da sapere sulla corretta esposizione ai raggi solari e sulla prevenzione dei melanomi.

Giovedì 24 marzo alle 21.00 nel Salone dell’Oratorio Maria Immacolata di Canegrate si terrà il secondo appuntamento. Ovvero la presentazione del libro “Il grido della Farfalla” scritto da William Amighetti uno dei fisioterapisti sportivi più stimati che dopo aver sconfitto il tumore ha creato un’associazione di volontariato (“Give Me A Hand”) che ha come obiettivo principale di progettare e costruire protesi per bambini mutilati.

Una storia vera di un incontro con la mattia e di lotta per la guarigione. Nel libro è raccontata la vicenda personale di Amighetti come spiegherà lo stesso autore nel corso della serata che si svolgerà

Clicca qui per consultare la locandina dell’evento

di
Pubblicato il 18 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore