Quantcast

Ultima domenica prenatalizia: mercato, musica, nuoto, sociale e presepi

Una domenica ricca di eventi quella di Legnano - Soddisfazione espressa dagli assessori Raimondi e Silvestri ...

Ultima domenica pre natalizia di acquisti ed animazioni a Legnano. Nella giornata odierna il centro cittadino si è animato con diverse iniziative: il mercato di Tutto Natura, la musica del corpo musicale cittadino ed il flash mob della associazione teatrale amatoriale Clan Destini. In piazza anche il Comune con un banchetto informativo circa il bilancio partecipativo IdeaLe.

Galleria fotografica

Ultima domenica pre natalizia a Legnano 4 di 28

Soddisfatti per l'alta partecipazione della cittadinanza gli assessori Raimondi e Silvestri. «Il mercato di Tutto Natura è una bella iniziativa che va avanti da più di 20 anni – ha commentato l'assessore Umberto Silvestri – da qualche anno abbiamo avviato anche la versione natalizia che rappresenta un'ottima opportunità per trovare regali di qualità». Non sono mancati, inoltre, i ringraziamenti alla banda cittadina ed alle associazioni presenti.

Festa anche alla piscina comunale con il saggio natalizio di nuoto sincronizzato della Rari Nantes Legnano.

Ad esibirsi sincronette dai 7 ai 20 anni, appartenenti alle categorie esordienti C, B ed A, ragazze e junior – assolute.

Durante il saggio è stato proiettato un video – saluto dall'Australia della responsabile settore nuoto sincronizzato Laura Zanazza.

Nel tardo pomeriggio, invece, le Gallerie Cantoni hanno fatto da palco all'esibizione dell'associazione teatrale Clan Destini. Il gruppo ha organizzato un flash mob per sensibilizzare i legnanesi riguardo il problema della povertà in aumento in città«La povertà è un problema serio, che ormai è diventato una realtà forte anche qui» ha affermato la presidentessa dell'associazione Raffaella Toia. La compagnia teatrale Clan Destini ha voluto devolvere in beneficienza 1000 euro alla mensa dei poveri di Legnano.

Dopo la Natività interpretata dai giovani dell'orarorio Santi Martiri e la Betlemme ricostruita in piazza San Magno dalla scuola L'Arca, domenica pomeriggio, sono stati i giovani dell'oratorio San Paolo a mettere in scena, nella chiesa di San Giovanni, un apprezzato presepe vivente.

Qui il servizio completo di Gea Somazzi

(Per le immagini a cura di Barbara Macchi, cliccare qui)

Chiara Lazzati

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ultima domenica pre natalizia a Legnano 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore