A Villa Cortese un viaggio nel tempo per bambini e “Fabulando con i diritti”
Sabato 12 novembre alle 10.00 in Sala Consiliare di Villa Cortese si terrà una speciale mattinata dedicata ai più piccoli. L'evento si terrà in occasione della Giornata dei diritti dell'infanzia e dei bambini
In occasione della Giornata dei diritti dell’infanzia e dei bambini, sabato 12 novembre alle 10.00 in Sala Consiliare di Villa Cortese si terrà una speciale mattinata dedicata ai più piccoli. L’evento è organizzato dalla Biblioteca Comunale, nell’ambito del progetto “E-State + Insieme” promosso e finanziato da Regione Lombardia.
Si parte con la presentazione del libro “Mummie, spade e spazzolini da denti” di Luca Raina, il professore di storia de “Il Collegio” di Rai2 e ideatore di @APPperPROF, una videorubrica dedicata alla didattica innovativa per insegnanti 2.0. Luca Raina porterà i bambini a viaggiare nel tempo attraverso oggetti particolari o del nostro uso quotidiano, dialogando con Jacopo Pari. Al termine della presentazione, spazio a “Fabulando con i diritti”: laboratorio creativo, concettuale e animato sui diritti dell’infanzia, a cura di Santa Barilari e Jacopo Pari della Scuola Teatro Junior. I bambini saranno coinvolti in prima persona e stimolati verso una maggiore consapevolezza e valorizzazione della propria identità.
INFO– Età consigliata dai 6 agli 11 anni. Ingresso libero e gratuito.
Infoline: 0331 434455 – biblioteca@comune.villacortese.mi.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.