“La Speranza non delude”, recital della Comunità dell’Oltrestazione di Legnano
Appuntamenti: 1 maggio al Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore – 14 giugno alla Parrocchia Santi Martiri Legnano

“La Speranza non delude”. È il titolo del recital che la Comunità Pastorale Maria Madre della Speranza e della gioia e Beato Carlo Acutis di Legnano ha voluto preparare in occasione dell’anno giubilare. Un coro di oltre 40 elementi, 6 attori/lettori, 3 cantanti. L’idea non poteva che ispirarsi alle parole del Santo Padre che in più occasioni ha declinato i molteplici aspetti della Speranza cristiana. Possiamo quindi affermare che il vero autore del testo è proprio Papa Francesco che si rivolge ad ognuno con il «TU» invitandoci a diventare cantori di Speranza.
Si tratta quindi di uno spettacolo che si rivolge proprio a tutti, perché ognuno, nella propria esperienza quotidiana, ha bisogno di Speranza. “Il Giubileo – diceva Papa Francesco – ci invita a metterci in cammino non come turisti ma da pellegrini, ci invita a lasciarci contagiare dall’amore di Gesù senza timore perché… la Speranza non delude! Mai.”
Ed è questa la vera eredità che vogliamo raccogliere dal nostro Papa Francesco.
Appuntamenti: 1 maggio ore 21.00 – Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore – 14 giugno ore 21.00 Parrocchia Santi Martiri Legnano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.