Quantcast

Il Coro “Ars Nova” di Cerro Maggiore si esibirà nella Basilica San Carlo di Milano per l’80esimo della Liberazione

L'appuntamento è per le 11 di venerdì 25 aprile in concomitanza alla messa in memoria di tutte le vittime dell’immane conflitto

Generico 14 Apr 2025

In occasione dell’80° anniversario della Liberazione si esibirà il Coro “Ars Nova” di Cerro Maggiore, diretto dal maestro Mauro Ivano Benaglia, nella Basilica di San Carlo al Corso in Piazza San Carlo a Milano. L’appuntamento è per le 11 di venerdì 25 aprile in concomitanza alla messa in memoria di tutte le vittime dell’immane conflitto. L’iniziativa è organizzata da Assoarma Milano, realtà che da anni promuove eventi commemorativi e culturali legati alla memoria storica e ai valori della Repubblica. «Il presidente di Assoarma-Milano, Tenente Architetto Gabriele Pagliuzzi, ha voluto espressamente la presenza del Coro Ars Nova per animare la liturgia in commemorazione dell’80 anniversario della liberazione d’Italia – spiegano dal Coro di Cerro Maggiore -. Alla funzione religiosa, aperta liberamente a tutti i fedeli, saranno presenti personalità ecclesiastiche, istituzionali, vips, opinion leaders e si terrà nel cuore di Milano nel Tempio di San Carlo in piazza S. Carlo».

I referenti della Schola Cantorum di Cerro Maggiore “Ars Nova” ricordano che questa realtà è stata «fondata dal compianto M° Franco Pasquali, scomparso nel 2021, uomo con una grande e squisita passione per la musica, che ha condotto per mano l’Ars Nova facendola diventare protagonista di momenti indimenticabili e che ha poi trovato, nell’attuale Direttore M° Mauro Ivano Benaglia, colui che ha saputo valorizzare l’opera del suo predecessore, con numerosi successi conseguiti sia in Italia che all’estero, non ultimo quello di Malta, grazie anche ad un costante ed appassionato impegno nella preparazione tecnica e musicale dei coristi. La qualità dei programmi musicali scelti e proposti dal M° Mauro Ivano Benaglia sanno esaltare al meglio le qualità vocali della Corale e questo fa sì che Ars Nova sia sempre più richiesta ed apprezzata».

di
Pubblicato il 14 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore