Dopo l’evento a Cerro Maggiore, l’Ensemble Amadeus torna a Legnano nella chiesa della Madonnina
Il concerto di arie sacre e la partecipazione straordinaria dei finalisti della sezione canto del Concorso Musicale Internazionale “Città di Legnano” è previsto sabato 12

Una serata di grande intensità emotiva e musicale ha animato la Chiesa dei Santi Cornelio e Cipriano a Cerro Maggiore, in occasione dell’esecuzione dello Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi, uno dei capolavori assoluti della musica sacra del Settecento. L’evento, inserito nella stagione “Itinerari Musicali” dell’Ensemble Amadeus, ha visto protagonisti due giovani talenti della lirica italiana: Giada Citton, soprano, e Irene Branchi Mondo, contralto, entrambe vincitrici del Concorso Musicale Internazionale “Città di Legnano – Franco Sioli”. Le due interpreti, accompagnate dall’Orchestra dell’Accademia e dal Coro Sinfonico Amadeus, sono state dirette con sensibilità ed eleganza dal maestro Marco Raimondi.
Il prossimo appuntamento con Amadeus nell’ambito della XV° stagione Itinerari Musicali – sostenuta da Fondazione Comunitaria Ticino Olona, Fondazione Comunitaria del Varesotto e Fondazione Cariplo – è fissato per sabato 12 aprile nella Chiesa della Madonnina – vera perla dell’architettura sacra lombarda – a Legnano, con un concerto di arie sacre e la partecipazione straordinaria dei finalisti della sezione canto del Concorso Musicale Internazionale “Città di Legnano”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.