Quantcast

Simone Zorini ai concerti del sabato pomeriggio all’Auditorium Tirinnanzi di Legnano

Sabato 12 aprile, evento in collaborazione con il Conservatorio Giuseppe verdi di Milano

jubilate

Sabato 12 aprile, alle 16, ultimo concerto organizzato con il Conservatorio Giuseppe verdi di Milano all’Auditorium Tirinnanzi di Via Abruzzi 19 a Legnano. Il concerto vedrà la partecipazione di un giovanissimo pianista, Simone Zorini, che proporrà un programma con brani di Ravel e Brahms.
L’ingresso come sempre sarà a offerta libera.

Nato a Milano nel 2005, Zorini ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 10 anni con Andrea Carnevali. Vincitore di innumerevoli concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Pianista classico e contemporaneo, ha collaborato con compositori noti ed emergenti tra cui Gabrio Taglietti e Leonardo Damiani, partecipando a prime esecuzioni mondiali e sviluppando un profondo interesse per l’esplorazione sonora e l’innovazione musicale. Ha suonato in Italia e all’estero come solista, in formazioni cameristiche e con orchestre. Ha collaborato con diversi direttori d’orchestra tra cui Vitali Alekseenok, Takahiro Maruyama e Paolo Silvestri. Attualmente sta completando il biennio di pianoforte presso il Conservatorio di Milano con il suo insegnante Pierfrancesco Forlenza.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore