Spettacolo benefico per l’Oncologia di Legnano: al Galleria con la comicità di Batta e la musica di “Casi Clinici”
Lo spettacolo "Ci facciamo in quattro” si terrà martedì 13 maggio alle 21.00 al Teatro Galleria di Legnano. L'obbiettivo della Fondazione 4 Ospedali è quello di raccogliere fondi per acquistare due apparecchi utili per prevenire l'alopecia indotta dalla chemioterapia

Una serata dedicata alla musica e alla solidarietà, voluta anche per ricordare due legnanesi che, nelle loro vite, sono stati fortemente impegnati nel mondo del sociale: Valeria Vanossi, indimenticata guida dell’associazione “Il sole nel cuore”, e Chicco Clerici. Una coppia esplosiva che ha saputo parlare di oncologia attraverso la moda con la sfilata “Belle comunque e ovunque”. Non potendo replicare quell’evento, la Fondazione dei 4 Ospedali, guidata da Norberto Albertalli, ha deciso di proporre un originale spettacolo, sempre con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare all’Oncologia di Legnano. Si tratta di “Ci facciamo in quattro”, in programma martedì 13 maggio alle 21.00 al Teatro Galleria di Legnano. In questo caso, tutto il ricavato della serata servirà ad acquistare due apparecchi utili per prevenire l’alopecia indotta dalla chemioterapia nelle persone con patologie oncologiche in cura al nosocomio legnanese.
Lo spettacolo, presentato oggi, lunedì 7 aprile, gode del patrocinio di Regione Lombardia e dell’ASST Ovest Milanese, particolarmente sensibile alle iniziative che coinvolgono la comunità. «La prevendita è già aperta – afferma Albertalli –. Con quest’evento vogliamo ricordare sia Valeria che Chicco e, allo stesso tempo, con la collaborazione di tanti protagonisti cercheremo di divertire tutti coloro che vorranno partecipare, dando il loro contributo. Il teatro può ospitare più di 1600 persone e noi puntiamo al tutto esaurito». Per acquistare i dispositivi servono circa 40mila euro: «Sappiamo che questo evento non sarà sufficiente a raccogliere l’intera somma, ma di certo rappresenta un bel passo verso l’obiettivo, che contiamo di raggiungere anche grazie ad altri progetti già in cantiere».
Il programma della serata, come sottolineato da Albertalli insieme al direttore generale Francesco Laurelli, è «ricco e variegato». A salire sul palco sarà il gruppo musicale “Casi Clinici”, composto da medici e infermieri appassionati di musica. Con loro, l’irresistibile comicità di Claudio Batta, volto noto del programma televisivo Zelig. A rendere l’evento ancora più coinvolgente ci sarà l’esibizione della compagnia Danza Orizon, con le sue coreografie. A presentare sarà Sergio La Torre, mentre gli Artigiani del Borgo saranno presenti con un banchetto e proporranno manufatti creati durante i laboratori svolti nelle scuole. Come ha precisato il direttore generale dell’Azienda ospedaliera: «Sarà un’occasione per divertirsi e, allo stesso tempo, contribuire concretamente al benessere della comunità locale».
INFO BIGLIETTI
Disco Stores Galleria INA – Legnano
Info point Ospedale Nuovo – Legnano
Associazione Sole nel Cuore – Legnano e Magenta
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Fondazione via email all’indirizzo direzione@fondazione4h.it o ai numeri 334 1537078 e 348 2807437
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.