Quantcast

Castellanza e il Carnevale 2025 con “Ne facciamo di tutti i colori!”

Il tradizionale evento torna sabato 8 marzo coinvolgendo associazioni e centinaia di partecipanti attesi in Piazza Mercato

carnevale olgiate olona 2024

Gli Oratori di Castellanza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le principali Associazioni cittadine, annunciano il ritorno del Carnevale 2025. La manifestazione si svolgerà sabato 8 marzo 2025 dalle 14.30, trasformando le vie cittadine in un percorso festoso che culminerà con le celebrazioni in piazza. “Il Carnevale rappresenta un momento fondamentale di aggregazione per la nostra comunità, particolarmente significativo dopo gli anni difficili che abbiamo attraversato – dicono gli organizzatori -. “Quest’anno, con il tema dei colori, invitiamo tutti i cittadini a esprimere la propria creatività trasformandosi in qualsiasi soggetto utilizzando un solo colore predominante, creando così un effetto visivo straordinario durante la sfilata”.

La manifestazione prenderà avvio dall’Oratorio San Giuseppe alle 14,30, attraverserà il centro storico seguendo un itinerario studiato per garantire massima visibilità e sicurezza, per concludersi in Piazza Mercato dove saranno allestite diverse postazioni di intrattenimento. Il programma prevede giochi organizzati per fasce d’età, distribuzione gratuita di merenda per tutti i partecipanti e il tradizionale concorso per la maschera più originale, con premiazione prevista per le 17.

“Il carnevale è un appuntamento annuale con l’allegria, lo scherzo, la fantasia” -è il commento di Davide Tarlazzi, assessore a Cultura e istruzione del Comune di Castellanza-. “La sfilata delle maschere ancora una volta renderà protagonisti i bambini e i ragazzi della nostra città e sarà interessante vedere come i partecipanti declineranno il tema scelto, quello dei colori, che lascia ampio spazio alla creatività di ciascuno. Ringrazio gli oratori, gli enti e le associazioni per la loro proposta che vuole coinvolgere tutta la comunità e per il lavoro svolto per mantenere viva tra noi una festa antica ma sempre divertente”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Castellanza, ha visto crescere la collaborazione tra diverse realtà locali: il Comitato Genitori Co.Ge.Ma., la Scuola dell’infanzia Luigi Pomini, la Pro Loco Castellanza e il Rione In Su hanno contribuito attivamente sia alla pianificazione logistica che al supporto organizzativo.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore