A Legnano un incontro fotografico con i fotografi delle Frecce Tricolori
Sabato 8 febbraio 2025, alle ore 21, il Palazzo Leone da Perego di Legnano ospiterà un evento per celebrare i 65 anni della Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori
Sabato 8 febbraio 2025, alle ore 21, il Palazzo Leone da Perego di Legnano ospiterà un evento per celebrare i 65 anni della Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori. L’incontro, organizzato nell’ambito del ciclo di conferenze di Associarma Legnano e Rotary Club Busto Gallarate Legnano “Ticino”, vedrà protagonisti il Nucleo Fotografico della P.A.N., gli specialisti che immortalano la magia delle acrobazie aeree più spettacolari al mondo.
A introdurre la serata sarà il Maggiore Giovanni Lopresti, speaker ufficiale e responsabile del Servizio Pubblica Informazione e Comunicazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Protagonisti dell’incontro saranno il Luogotenente Gaetano Romeo e il Sergente Maggiore Aiutante Pietro Scaglioso, fotografi ufficiali del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico.
Con oltre trent’anni di esperienza, il Nucleo Fotografico delle Frecce Tricolori racconterà il proprio lavoro dietro l’obiettivo, tra immagini spettacolari in volo e a terra. Durante l’incontro, saranno presentate anche le riprese realizzate nel recente tour negli Stati Uniti, che ha portato la bellezza del volo acrobatico italiano oltreoceano. La conferenza rappresenta un’occasione imperdibile per scoprire come nascono le straordinarie immagini che promuovono l’eccellenza della Pattuglia Acrobatica Nazionale in tutto il mondo.
L’evento, a ingresso gratuito, si svolge con la collaborazione dell’associazione culturale ARSV e del progetto Legnano Mette Le Ali ’25, e rientra nel calendario delle iniziative dedicate al prestigioso anniversario delle Frecce Tricolori.
Dove: Palazzo Leone da Perego, Via Gilardelli 10, Legnano
Quando: Sabato 8 febbraio 2025, ore 21
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.