“La Sanità uguale per tutti è solo quella pubblica”, incontro al Centro Pertini di Legnano
Una iniziativa di Sinistra Italiana Circolo Alto Milanese che si terrà a Legnano venerdì 24 gennaio

Sinistra Italiana Circolo Alto Milanese organizza un incontro pubblico che si terrà a Legnano venerdì 24 gennaio 2025, alle 20.30, al Centro Pertini in via Dei Salici, 9. Di seguito il comunicato
“Il Servizio Sanitario Nazionale Pubblico è in crisi profonda, sotto- finanziato, mentre dilaga la sanità privata. La sanità non è più ad accesso universale ma discriminata in base al reddito impedendo, di fatto, l’accesso alle cure primarie a chi non ha possibilità economiche rendendo la sanità non più un diritto alla salute come fondamentale e costituzionale.
Il grande consenso ricevuto per la raccolta di firme da parte del Comitato “Lombardia SiCura” dimostra il pesante disagio nella popolazione e l’urgenza del pieno ripristino del servizio sanitario pubblico.
L’incontro è promosso in collaborazione con Medicina Democratica, la CGIL e le realtà territoriali sociali e politiche volendo ribadire che la salute è un diritto costituzionale fondamentale e va difeso con forza e determinazione.
Sinistra Italiana Circolo Altomilanese”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.