Quantcast

Giorno della Memoria, al PD di Pregnana Milanese concerto-spettacolo

Venerdì 24 gennaio, protagonista il violinista Maurizio Padovan dell'Accademia Viscontea

generica

In occasione del Giorno della Memoria 2025 (80º Anniversario della Liberazione dei campi di concentramento nazisti) il Circolo PD di Pregnana Milanese organizza per venerdì 24 gennaio alle 21 presso l’Auditorium “G. Carenzi” il concerto-spettacolo “La sonata di Auschwitz, Musica e politica dal Fascismo alla Shoah (1938-1945)”, eseguito dal violinista Maurizio Padovan dell’Accademia Viscontea.

Un incontro per non dimenticare la più grande tragedia del XX secolo attraverso l’insolito sguardo della musica.
Esecuzioni musicali, racconti, immagini e filmati riveleranno curiosi e inediti aspetti della politica culturale delle dittature nazi-fasciste e degli orrori dei campi di concentramento.
“Un incontro privo di retorica e capace di stupire e commuovere”, commentano dal PD di Pregnana Milanese.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore