Quantcast

La festa patronale della parrocchia S. Magi di Legnano: ecco il programma

Re Magi all'Olmina di Legnano

Da sabato 4 a martedì 7 gennaio la parrocchia dell’Olmina festeggerà, insieme alle altre Parrocchie dell’appena costituita Comunità Pastorale S. Barnaba e S. Filippo Neri in Legnano, la propria festa patronale, per celebrare i Magi che, venendo dalle loro terre lontane, porsero i propri doni a Gesù.
IL PROGRAMMA
La festa inizierà domenica 5 con la messa prefestiva dei Popoli, con cori e letture in lingua, e proseguirà con la cena etnica in Oratorio, dove i giovani delle Parrocchie porteranno la loro testimonianza del viaggio estivo in Albania. Il 6 gennaio, giorno della ricorrenza dei Santi Magi, il corteo partirà alle ore 15 dall’asilo parrocchiale, per arrivare intorno alle 16 in Oratorio; chiuderà la giornata il concerto dei cori parrocchiali in chiesa. Infine, martedì 7 sarà celebrata una messa in suffragio di tutti i defunti della Parrocchia dei S. Magi. 

 

di
Pubblicato il 03 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore