Torna il mercatino di natale nel quartiere San Paolo di Legnano
L'evento, organizzato dall'associazione Quatar Ges e non solo, per domenica 15 dicembre ha anche un obiettivo benefico rivolto alla ristrutturazione della Chiesetta di Santa Maria Maddalena

Nel quartiere San Paolo di Legnano sta per arrivare la terza edizione del Mercatino di Natale. Un evento che si terrà domenica 15 dicembre organizzato dall’associazione Quatar Ges e non solo e che vede collaborazione con il Comune di Legnano. Le bancarelle prenderanno posto in via Ponzella e sugli spazi adiacenti la Chiesa Santa Maria Maddalena (detta appunto della Ponzella).«ll mercatino, che con la sua atmosfera particolare fatta di luci, candele, e profumi ha l’obiettivo di creare una atmosfera natalizia piena di emozioni e calore – spiegano gli organizzatori -. Già dalle prime ore mattutine e fino al tardo pomeriggio il mercatino attende i suoi visitatori che troveranno le bancarelle di hobbisti e venditori di prodotti alimentari tipici, la Scuola Materna di San Pan Paolo e la Consulta 1 Oltrestazione».
Nei gazebi degli hobbisti sarà possibile trovare prodotti d’artigianato locale e tipico, candele, decorazioni natalizie, profumi, capi di vestiti caldi come maglioni, cappelli, sciarpe e prodotti locali di produzione degli stessi espositori.
«Ricordiamo che fra le finalità – precisano dall’associazione – c’è il recupero, il restauro e la valorizzazione dei beni storici, architettonici e della tradizione situati a Legnano, in particolare nel Quartiere San Paolo. Primariamente ci siamo prefissati la
ristrutturazione della Chiesetta di Santa Maria Maddalena il cui progetto di restauro è in fase di definizione ed autorizzazione da parte delle autorità competenti, per cui a breve la raccolta fondi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.