Torna in centro a Legnano il presepe vivente dell’Istituto Tirinnanzi di Legnano
L'appuntamento è per sabato 21 dicembre dalle 17.00
Dopo aver accompagnato l’accensione dell’albero il coro di voci bianche della Scuola Primaria L’Arca dell’Istituto Tirinnanzi di Legnano tornerà in piazza San Magno a Legnano con il suo tradizionale Presepe Vivente sul sagrato della Basilica che da oltre 27 anni coinvolge più di 400 persone tra alunni, insegnanti e genitori della scuola di via Abruzzi. L’appuntamento è per sabato 21 dicembre dalle 17.00.
«Su invito dell’amministrazione comunale e del Sindaco Lorenzo Radice, i bambini diretti dal M.o Sara Pezzotti, hanno partecipato con entusiasmo all’accensione del grande albero di Natale in Piazza San Magno la scorsa domenica 1° dicembre, interpretando due brani della tradizione, Ninna nanna a Gesù e il canto spagnolo Los peces en el río – spiegano dall’Istituto -. Si è trattato del primo appuntamento del ricco programma di eventi natalizi promosso dalla città che avrà il suo culmine sabato 21 dicembre la Scuola Primaria L’Arca sarà nuovamente in piazza. Ringraziamo l’amministrazione comunale e il sindaco per il coinvolgimento della nostra scuola nei festeggiamenti del Natale della nostra città, che attestano stima per la nostra scuola e per la proposta culturale che la caratterizza e favorisce l’alleanza fra scuola e territorio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.