Quantcast

“La Via dei Presepi” accende il Natale a Canegrate

La mostra di presepi all’aperto, creata per l’occasione dai cittadini di Canegrate, si snoderà attraverso un percorso che coprirà l’intera area del comune. Al via domenica 8 dicembre. Si potrà anche votare

Presepi canegrate

La seconda edizione della mostra “La Via dei Presepi” organizzata dal Gruppo d’Interesse “Il Presepio” con il patrocinio del Comune di Canegrate inizierà domenica 8 dicembre. La mostra di presepi all’aperto, creata per l’occasione dai cittadini di Canegrate, si snoderà attraverso un percorso che coprirà l’intera area del comune e sarà visitabile gratuitamente 24 ore su 24. L’evento si concluderà il 6 gennaio. «Vi invitiamo ad una passeggiata dall’atmosfera natalizia attraverso le vie di Canegrate per ammirare i trenta presepi esposti nei giardini o sulle finestre, realizzati artigianalmente con creatività e impegno da privati cittadini e attività commerciali del paese – spiegano gli organizzatori -. L’itinerario con le indicazioni del percorso verrà segnalato tramite apposita mappa, consultabile in digitale sulla pagina Fb del Gruppo Il Presepio, e attraverso cartelli indicativi posti nei punti di maggiore passaggio».
I presepi esposti potranno essere votati. «Come si vota? Vai sulla pagina Fb del Gruppo Il Presepio, scorri le foto dei presepi partecipanti che verranno pubblicate e metti il like sul presepe che più ti piace – affermano gli organizzatori -. I vincitori verranno decretati dal voto popolare e dal voto della giuria di qualità appositamente costituita. La premiazione dei vincitori avverrà domenica 12 gennaio alle 17 il Polo Culturale Catarabia – Canegrate».

di
Pubblicato il 06 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore