Big Piano in piazza San Vittore il 15 e il 20 dicembre a Rho
Tutti potranno cimentarsi nel suonare il pianoforte con i piedi: spettacolo interattivo per adulti e bambini animato da artisti di strada
Il Big Piano arriva in piazza San Vittore. Approdato in diverse trasmissioni televisive, da “Tu si que vales” a “I soliti ignoti”, lo spettacolo interattivo animato da musicisti di strada su un pianoforte gigante largo oltre sette metri arriverà nel cuore di Rho per coinvolgere adulti e bambini in attesa del Natale. L’evento, all’insegna dell’originalità e del divertimento, era previsto sabato 7 dicembre. Il meteo ha imposto una variazione di data: l’appuntamento slitta al 20 dicembre. Dunque, le date previste al momento sono domenica 15 dicembre e venerdì 20 dicembre, dalle ore 15.30 alle 17.30. In caso di maltempo l’iniziativa non si potrà svolgere, verranno indicate di conseguenza le nuove date.
Fedele riproduzione del grande pianoforte a pavimento reso famoso da Ton Hanks in “Big”, il pianoforte gigante proposto da Prestige Eventi permette incredibili performance musicali e canore realizzate danzando sui tasti collocati a terra. Il repertorio è vasto. Si va dalla musica classica al pop spaziando fra cinque ottave. Un complesso sistema di sensori a pavimento azionabili a pressione e la maestria di musicisti e coreografi hanno reso possibile la nascita di uno spettacolo capace di suscitare l’interesse e l’ammirazione del pubblico. Con il video della canzone “Despacito” gli artisti hanno ottenuto circa 900 milioni di visualizzazioni nel mondo. Big Piano può essere ascoltato, ammirato ma soprattutto provato e suonato da chi vorrà cimentarsi in passeggiate musicali in grado di regalare l’emozione di essere protagonisti dello show, seguendo semplicemente i tasti luminosi. Lo spettacolo è stato scelto dall’Ufficio Cultura. Così commenta l’assessora Valentina Giro: «Questo grande tappeto di gomma capace di regalare musica di ogni genere sta girando le città facendo divertire adulti e bambini. Confidiamo che i rhodensi si possano divertire improvvisandosi pianisti, saltellando sui tasti. E’ una nuova occasione per riunirsi in piazza e vivere tutti insieme l’atmosfera del Natale».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.