Una serata sui conflitti in Ucraina e nel Medio Oriente con Anpi di Canegrate
L'appuntamento è per sabato 14 dicembre alle 15.00 nell'Aula Consiliare del Comune di Canegrate
![Generico 02 Dec 2024](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/12/generico-02-dec-2024-1780590.610x431.jpg)
L’Anpi di Canegrate ha deciso di proporre una conferenza dibattito per approfondire le complesse dinamiche che stanno travolgendo l’Ucraina e il Medio Oriente, regioni segnate da conflitti devastanti e incertezze geopolitiche. L’appuntamento è per sabato 14 dicembre alle 15.00 nell’Aula Consiliare del Comune di Canegrate. Ad intervenire il prof. Claudio Vercelli, noto esperto di geopolitica e storia contemporanea, e il prof. Carlo Antonio Barberini, specializzato in studi sulla storia del Medio Oriente e sulle sue implicazioni internazionali. La conferenza sarà introdotta dal prof. Giancarlo Restelli, che fornirà un quadro generale sugli eventi in corso. «L’incontro sarà un’occasione per riflettere insieme sugli eventi storici e attuali che hanno portato a queste drammatiche situazioni – affermano dall’Anpi -. Grazie alla loro esperienza e competenza, i relatori guideranno il pubblico in un’analisi approfondita dei fattori storici, sociali e politici che continuano a influenzare i conflitti in queste regioni. L’incontro è aperto a tutti». Di seguito la locandina informativa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.