Si accende il Natale a Villa Cortese: spettacoli, musica e mercatini
La programmazione prenderà il via il 5 dicembre con lo spettacolo teatrale "I pettegolezzi delle donne". Il 7 dicembre, la piazza della Quercia si trasformerà in un vivace mercato
Villa Cortese accende il Natale con una serie di eventi per tutte le età: ci saranno appuntamenti con il teatro, i mercati ed eventi pensati per scaldare l’atmosfera natalizia. Non mancherà la Mostra LEGO a tema Natale. La programmazione prenderà il via il 5 dicembre con lo spettacolo teatrale “I pettegolezzi delle donne” presentato dalla Compagnia del Salice nella Sala Consiliare di Piazza Carroccio. Il 7 dicembre, la piazza della Quercia si trasformerà in un vivace mercato contadino curato da Slow Food Legnano, offrendo prodotti freschi e locali dalle 8:00 alle 13:00. Lo stesso giorno, vi sarà anche una mostra e vendita di prodotti erboristici e stelle di Natale presso l’Istituto Mendel, e una fascinante esposizione di opere LEGO a tema natalizio, curata dall’Associazione Culturale Fotografia Costruttiva, che proseguirà anche l’8 dicembre. Il 10 dicembre si svolgerà il primo appuntamento dei “Pillole di sapere! Pomeriggi culturali”, con la presentazione del libro “Il cotonificio – storia di una fabbrica nel passato industriale di Villa Cortese” presso la Sala Polifunzionale. Il clima festivo continua il 12 dicembre con l’iniziativa “Festeggiamo insieme il Natale!” organizzata dalla Scuola Materna Speroni Vignati, mentre il 13 dicembre si terrà una ludoserata in biblioteca, dove grandi e piccini potranno divertirsi con giochi di società e di ruolo. Tanti altri gli appuntamenti in programma.
PROGRAMMA DEGLI EVENTI
– Giovedì 5 Dicembre
Ore 21.00: Spettacolo teatrale “I pettegolezzi delle donne” a cura di “La compagnia del Salice”. Ingresso gratuito. Luogo: Sala Consiliare, Piazza Carroccio 15.
– Sabato 7 Dicembre
Dalle 8.00 alle 13.00: Mercato contadino a cura di Slow Food Legnano. Luogo: Piazza della Quercia.
Dalle 9.00 alle 18.00: Esposizione e vendita di prodotti erboristici e stelle di Natale. Istituto “Mendel”, Via Ferrazzi 15.
Dalle 10.00 alle 18.00: Esposizione opere LEGO a tema natalizio a cura di Associazione Culturale “Fotografia Costruttiva”. Ingresso gratuito. Luogo: Sala Consiliare, Piazza Carroccio 15.
– Domenica 8 Dicembre
Dalle 10.00 alle 18.00: Esposizione opere LEGO a tema natalizio. Ingresso gratuito. Luogo: Sala Consiliare, Piazza Carroccio 15.
– Martedì 10 Dicembre
Ore 15.00: “Pillole di sapere! Pomeriggi culturali – 1^ appuntamento”: Presentazione del libro “Il cotonificio – storia di una fabbrica nel passato industriale di Villa Cortese” a cura di Adriano Bertondini e Gruppo di Ricerca Storica di Villa Cortese. Ingresso gratuito. Luogo: Sala Polifunzionale, Piazza Carroccio 21.
– Giovedì 12 Dicembre
Ore 17.00: Festeggiamo insieme il Natale! Iniziativa organizzata dalla Scuola Materna “Speroni Vignati” di Villa Cortese. Luogo: Piazza Vittorio Veneto.
– Venerdì 13 Dicembre
Ore 21.00: Ludoserata in biblioteca! Giochi in scatola e giochi di ruolo a cura di Biblioteca di Villa Cortese. Età: circa 10 anni. Ingresso gratuito. Luogo: Sala Polifunzionale, Piazza Carroccio 21.
– Sabato 14 Dicembre
Dalle 9.00 alle 18.00: Esposizione e vendita di prodotti erboristici e stelle di Natale. Istituto “Mendel”, Via Ferrazzi 15.
Ore 10.30: Lettura e presentazione del libro “Sono storie da pupazzi!” di Pamela Bosco seguita da laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni. Ingresso gratuito. Luogo: Sala Consiliare, Piazza Carroccio 15.
– Domenica 15 dicembre
Dalle 9.00 alle 18.00: Esposizione e vendita di prodotti erboristici e stelle di Natale. Istituto “Mendel”, Via Ferrazzi 15.
Dalle ore 10.00: Attività natalizie variate come mercatini, spettacoli e altre iniziative culturali e ricreative sparse per il paese.
– Venerdì 20 dicembre
Ore 21.00: Concerto di Natale a cura del Corpo Musicale “San Filippo Neri” e della Junior Wind Orchestra. Luogo: Chiesa San Vittore Martire.
– Sabato 21 dicembre
Dalle 16.30: Evento Pokémon Card: scambio di carte Pokémon tra collezionisti ed appassionati, seguito da aperitivo. Luogo: “L’isola che non c’era”, Piazza Carroccio 13.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.