Suggestiva presentazione al “Tirinnanzi” del libro fotografico sui 100 anni di Legnano città
Con Max Pisu, mattatore della serata, quasi due ore di foto, video, ricordi, aneddoti hanno calato il pubblico in una Legnano spesso dimenticata e tornata d'attualità grazie a Daniele Berti, Adriano Garbo e Francesco Morello
In un Teatro Tirinnanzi al completo e arricchito dalla presenza del sindaco Lorenzo Radice e dei suoi predecessori Piero Cattaneo, Marco Turri e Alberto Centinaio, suggestiva presentazione del libro “1924, Legnano città, 2024”, una raccolta soprattutto fotografica a cura di Daniele Berti, Adriano Garbo e Francesco Morello.
Galleria fotografica
Con Max Pisu, mattatore della serata, quasi due ore di foto, video, ricordi, aneddoti hanno calato il pubblico in una Legnano spesso dimenticata e tornata d’attualità grazie a immagini che non ci si stanca mai di osservare e di apprezzare. Merito degli autori nel cogliere tanti aspetti di una città che ha cambiato la sua fisionomia in maniera graduale, ma anche decisa.
Particolarmente gradita la proiezione dei video dal titolo “Legnano e la sua storia”, con la voce narrante di Giancarlo De Angeli, e quella sulla rigenerazione in corso nell’area ex Pensotti, a cura di Edilsae. Il progetto editoriale ha anche un aspetto benefico, con i proventi destinati alla Castoro Sport, associazione che si occupa di giovani sportivi con disabilità.
Il libro, che ha una tiratura di mille copie e costa 35 euro, sarà in vendita in quattro negozi della città: Libreria Nuova Terra di via Giolitti 14; Galleria del Libro in via Venegoni 51; Cartoleria Ginetto in via Ciro Menotti 58; Libreria Ubik di corso Italia 3/B.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.