Quantcast

Autunno nelle frazioni di Pero: riuscita la prima edizione della festa d’autunno a Cerchiate

L’obiettivo della manifestazione, tenutasi domenica 13 ottobre, è stato quello di mettere al centro i quartieri ai margini di Pero, riconoscendoli come luoghi in grado di accogliere nuove e positive energie

autunno

Nell’area in via Giovanna d’Arco di Cerchiate – Pero, si è tenuta la prima edizione di “Autunno nelle frazioni”: una festa per accogliere la stagione autunnale e un’occasione per creare spazi e occasioni di aggregazione, incontro e condivisione per la comunità, un’iniziativa voluta dall’assessorato a commercio e industria e riqualificazione delle frazioni. L’obiettivo della manifestazione, tenutasi domenica 13 ottobre, è stato quello di mettere al centro i quartieri ai margini di Pero, riconoscendoli come luoghi in grado di accogliere nuove e positive energie, si è dimostrato raggiunto, anche alla luce della buona partecipazione che ha caratterizzato l’evento per tutto l’arco della giornata e l’entusiasmo con cui le diverse iniziative sono state accolte.

Come da programma, hanno caratterizzato la festa un mercatino con bancarelle per la vendita di frutta e verdura di stagione, miele e prodotti delle api, stand di piccolo artigianato home made locale e diversi punti di ristoro distribuiti su tutta l’area, con le immancabili caldarroste con vin brulé. Dalla mattina sino alla chiusura, si sono poi susseguite attività ludiche e laboratoriali che hanno visto la partecipazione di moltissimi bambini e adulti: i più piccoli hanno dipinto zucche, seguito con divertimento le avventure del teatro dei burattini e giocato con le ghirlande e gli omaggi offerti dallo stand di PuntoCerchiate, con il sottofondo, nel pomeriggio, della musica del DJ set. I giochi gonfiabili sul prato e le attività proposte dai Volontari della Protezione civile di Pero, con l’area dedicata allo spegnimento del fuoco, e dai due camion dei Vigili del Fuoco, visitabili dai più piccoli, hanno completato l’offerta ludica della giornata.

Hanno portato i saluti di tutta l’Amministrazione comunale il sindaco di Pero Antonino Abbate e l’assessore a commercio e industria e riqualificazione delle frazioni Giuseppe Vatalaro, che dichiara: «Visto il grande successo, queste iniziative verranno organizzate anche i prossimi anni. Un ringraziamento a tutta la cittadinanza per la sua partecipazione, a tutti gli operatori presenti, a CSBNO e a FiereIn, ai Vigili del Fuoco, ai volontari della Protezione Civile di Pero,
all’Avis Pero, alla Parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo di Cerchiate e a tutti coloro i quali hanno collaborato al successo della manifestazione».

Per ulteriori informazioni: ufficio.stampa@comune.pero.mi.it

di
Pubblicato il 28 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore