Inaugurato sotto la pioggia il Luna Park di Legnano
Il maltempo ha limitato l'affluenza. Salvioli: "Il nostro è un lavoro che dipende anche dal meteo, quando piove subiamo un licenziamento vero e proprio". Presenti il sindaco Lorenzo Radice e l'assessore Guido Bragato
Una quarantina i partecipanti all’inaugurazione del Luna Park di Legnano che, nonostante la pioggia, hanno passato un pomeriggio di divertimento sulle giostre sfruttando anche la promozione attiva per il pomeriggio dell’inaugurazione. «Purtroppo questa pioggia ci penalizza, – ha detto Heros Salvioli, responsabile del Luna Park di piazza Primo Maggio – per noi è un problema che ci portiamo avanti 365 giorni l’anno. Il nostro è un lavoro che dipende anche dal meteo, quando piove subiamo un licenziamento vero e proprio. Però siamo comunque carichi perché il Luna Park continua e abbiamo avanti a noi ancora i prossimi weekend e altri appuntamenti importanti, in primis Halloween che ormai è un appuntamento consolidato per i cittadini legnanesi e dell’Alto Milanese».
A Legnano è orami una tradizione vedere le giostre e gli stand culinari a cavallo tra fine ottobre e novembre, è da infatti più di un secolo che le giostre fanno tappa a Legnano portando tanta allegria e divertimento non solo per i più piccoli ma anche per gli adulti. «Per noi è un momento molto bello – ha detto il sindaco di Legnano Lorenzo Radice – perché festeggiamo una delle tradizioni più tipiche di Legnano e della “legnanesità” visto che questo è anche l’anno del Centenario, un momento molto bello in cui ci riconosciamo come legnanesi ma in cui ci divertiamo anche tanto, per cui invito tutti a venire a provare le giostre nuove e quelle tradizionali e gustare un’ottima frittella».
Il programma delle giornate speciali
La serata di Halloween, denominata “Un mondo di magia con Dinosauri Giganti e artisti a tema“, vedrà la partecipazione di artisti e performer, spettacoli, giocolieri trampolieri e figure spettrali che creeranno una vera atmosfera paurosa, adatta alla notte del 31 ottobre. Per l’occasione tutte le attrazioni saranno allestite a tema.
Il giorno 6 novembre dalle 10 alle 13 ci sarà la mattinata “Luna Park senza barriere“, dove sarà aperto gratuitamente il Luna Park ai ragazzi con disabilità. Sempre nella stessa giornata ma al pomeriggio, aperte le porte ai ragazzi delle scuole dell’obbligo del territorio di Legnano che in questi giorni riceveranno dei biglietti omaggio. Questa iniziativa è stata interamente offerta dagli operatori del Luna Park e svolta in collaborazione con l’amministrazione comunale per quanto riguarda la distribuzione dei biglietti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.