Quantcast

Al Circolone Live Srl: “Terremo aperto il Circolone di via San Bernardino a Legnano con eventi e cultura”

L'eventuale vendita dell'edificio, com'è stato specificato, non significherà nè la chiusura della Cooperativa che continuerà ad organizzare eventi e neppure la chiusura del locale che continuerà ad essere gestito dalla società Al Circolone Live Srl. Realtà guidata da Barbara Dell’Acqua, che ha un contratto d'affitto di dieci anni: fino al 2035

Generico 14 Oct 2024

La società Al Circolone Live Srl, a seguito della notizia della messa in vendita dei muri della sede della Cooperativa Il Circolone in via san Bernardino a Legnano, ha voluto precisare che il bar ristorante con il suo palco resterà aperto con tutti i suoi eventi. L’eventuale vendita dell’edificio, come è stato specificato, non significherà ne la chiusura della Cooperativa, che continuerà ad organizzare eventi (e gestire la Baitina al Parco Alto Milanese), e neppure la chiusura del locale che continuerà ad essere gestito dalla società Al Circolone Live Srl. Società,  guidata da Barbara Dell’Acqua, che ha un contratto d’affitto di dieci anni, ossia fino al 2035. « Il Circolo storico di Via San Bernardino è più che mai punto di riferimento ricreativo e culturale per la comunità di Legnano – commenta l’amministratrice Barbara Dell’Acqua -. È vero che Al Circolone Live porta avanti il servizio food & beverage, con una proposta di alta qualità, uno chef con esperienza internazionale e il barman più famoso di Legnano, Simone Borghesan. Ma c’è molto di più: ogni settimana al Circolone di via San Bernardino, a cura di Al Circolone Live Srl, ci sono eventi culturali e ricreativi che aggregano centinaia di persone, cittadini che, come noi tutti, hanno il Circolone nel cuore, perché quel locale è un pezzo di storia della città».

La società quindi ha raccolto il testimone della Cooperativa Fratellanza e Pace con il desiderio «da una parte di aiutare degli amici a ritrovare un equilibrio economico – afferma l’amministratrice Dell’Acqua – è fondamentale in questo senso il cospicuo affitto per il ramo d’azienda e per la locazione degli immobili che la nostra società paga regolarmente- ma, soprattutto, perché disideriamo che lo storico locale di via San Bernardino continui a essere un punto di riferimento nella comunità legnanese e dell’altomilanese – commenta l’amministratrice Barbara Dell’Acqua -. Abbiamo scelto questo nome Circolone live come buon auspicio e per sottolineare la nostra natura. Vitalità e proposta di live: musica, spettacolo, eventi culturali, sport oggi, e fino al 2035, sono organizzati e gestiti dal AL CIRCOLONE LIVE srl in virtù dei sopra citati contratti di affitto d’azienda e di locazione dell’immobile».

Il palco con i suoi eventi continuerà a vivere con le iniziative organizzate dall’attuale gestore: «Le nostra programmazione parla da sé – affermano dalla società Al Circolone Live -. Ogni fine settimana ci sono band che suonano dal vivo e dj set. La domenica sera una nascente collaborazione con scuole di musica del territorio porterà band emergenti sul nostro palco». Il martedì in collaborazione con la Cooperativa, prosegue la proposta del Cabaret, ci sono eventi culturali, cene letterarie. «Per la stagione 2025 intendiamo anche diversificare la nostra programmazione per soddisfare palati diversi: per questo oltre alla proposta live già consolidata introdurremo altri generi musicali – afferma Dell’Acqua -. Inoltre il Circolone Live Srl non sarà solo musica e cultura ma anche sport: il martedì e il mercoledì nel salone potrete tifare insieme a noi per la vostra squadra del cuore vedendo la partita con gli amici davanti ad un’ottima birra per entrare a far parte della compagnia dei mercoledì dei luppoli. E dulcis in fundo il locale è aperto anche a pranzo ed ha un’ottima offerta anche per le cene aziendali, che potranno essere organizzate con l’accompagnamento musicale se questo fosse di interesse per le aziende del territorio – Continua Barbara Dell’Acqua -. A Vittoriano ed Elisa, desidero dire “in alto i cuori”, auguro lunga vita alla cooperativa e garantisco che possono stare sereni: il Circolone è più vivo che mai. È Al Circolone Live srl!” va da se che i risultati positivi della nuova gestione AL CIRCOLONE LIVE non potranno che essere una manna per la Cooperativa garantendo entrate certe».

 

di
Pubblicato il 18 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore