Il Requiem di Mozart entusiasma il pubblico in Basilica San Magno a Legnano
L'esibizione del coro Jubilate e dell’orchestra Sacro Monte di Varese ha letteralmente incantato i numerosi legnanesi che hanno affollato la Basilica per il concerto dedicato allo stilista Ferrè
Il Requiem di Mozart ha letteralmente incantato ed emozionato i legnanesi che questa sera, venerdì 11 ottobre, hanno gremito la Basilica San Magno di Legnano. In tanti sono rimasti in piedi sino al termine del concerto altri, invece, si sono soffermati sul sagrato ad ascoltare la musica uscire dalle porte spalancate della chiesa. Una serata che conferma quanto la bellezza in tutte le sue espressioni sia apprezzata e cercata dai cittadini di tutte le età.
L’evento organizzato dal Comune è stato pensato per sugellare la mostra dedicata al noto stilista Gianfranco Ferrè “Tra ragione e sentimento” realizzata nei giorni scorsi in Sala Stemmi. Due appuntamenti rientranti nella programmazione dedicata al Centenario di Legnano. Sull’altare il coro Jubilate e l’orchestra Sacro Monte di Varese, diretti dal Maestro Paolo Alli, hanno eseguito l’Ave Verum. Mentre sotto la cupola sono risuonate le voci di quattro importanti solisti che hanno interpretato il Laudate Dominum per soprano e il Requiem. Ad esibirsi il soprano Angela Agesci, la mezzosoprano Elena Caccamo, il tenore Vincenzo di Donato e il basso Emil Abdullaiev.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.