“Vermiglio” il film diretto da Maura Delpero in Sala Ratti a Legnano
La prima proiezione è per le 21 di venerdì 4 ottobre a seguire alle 21 di sabato 5 ottobre
In Sala Ratti a Legnano arriva “Vermiglio“, il film diretto da Maura Delpero, si svolge in un piccolo paese di montagna di nome Vermiglio che si trova in Trentino. La prima proiezione è per le 21 di venerdì 4 ottobre a seguire alle 21 di sabato 5 ottobre. Ci saranno anche gli appuntamenti di domenica 6 ottobre alle 15.30; 18.00 e 20.30. Il film sarà possibile vederlo anche alle 21 di lunedì 7 ottobre.
TRAMA – Siamo nel 1944, Lucia, Ada e Livia sono tre sorelle adolescenti inseparabili, figlie di un eccentrico insegnante. Quando in paese arriva Pietro, un soldato siciliano, Lucia si innamora di lui e rimane incinta. I due sono costretti a sposarsi. Gli equilibri della famiglia cambiano, Livia è la preferita e Ada si sente trascurata. Tutti sentono la mancanza di Lucia quando nel 1945, finita la guerra, parte con Pietro e suo figlio per la Sicilia. Ma una volta arrivata scopre nel peggiore dei modi che suo marito era già sposato. Sua moglie, scoperto il matrimonio con Lucia, si vendica sparandogli. La giovane vedova e il suo bambino devono ricostruirsi una vita rimettendo insieme i pezzi del passato del marito.
https://www.legnanonews.com/wp-content/uploads/2024/10/vermiglio_manifesto_jpg_770x0_crop_q85.webp
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.