Al Santuario della Madonna delle Grazie a Legnano una messa per la Pace
Verra’ celebrata da mons. Angelo Cairati, prevosto e decano di Legnano, lunedi’ 7, aderendo all’invito del Papa, per vivere una giornata di preghiera e di digiuno per la pace nel mondo
“In quest’ora drammatica della nostra storia, mentre i venti della guerra e i fuochi della violenza continuano a sconvolgere interi popoli e Nazioni (…) il 7 ottobre chiedo a tutti di vivere una giornata di preghiera e di digiuno per la pace nel mondo”. (Papa Francesco)
Aderendo all’invito di Papa Francesco, del cardinal Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, e della Conferenza Episcopale Italiana, a un anno dall’inizio della guerra in Medio Oriente, le associazioni, i movimenti e i gruppi ecclesiali del legnanese invitano tutti a unirsi in preghiera per la Pace dei cuori e tra gli uomini.
Una messa per la Pace sarà celebrata da mons. Angelo Cairati, prevosto e decano di Legnano, lunedì 7 ottobre, alle ore 21, al Santuario della Madonna delle Grazie.
“Abbiamo bisogno di pregare, di portare a Dio il nostro dolore e il nostro desiderio di pace. Abbiamo bisogno di convertirci, di fare penitenza, di implorare perdono”. (Card. Pierbattista Pizzaballa)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.