Quantcast

“Tra ragione e sentimento” a Legnano, in 12 giorni oltre 2mila visitatori alla mostra su Ferrè

La mostra, che in questi giorni ha già registrato numeri da record, sarà visitabile sino a domenica 6 ottobre

Mostra Gianfranco Ferrè

Oltre 2mila visite in 12 giorni. Piace e continua a far sognare la mostra “Tra ragione e sentimento” dedicata a Gianfranco Ferrè, lo stilista legnanese entrato nella storia della moda. Le camicie bianche che, come vere e proprie sculture prendono spazio nella Sala Stemmi di Palazzo Malinverni, dal 7 settembre a oggi (20 settembre) hanno incantato e attirato visitatori anche da fuori Legnano. La mostra arricchita dai disegni dello stilista, raggruppati in sezioni tematiche, ha registrato domenica 15 settembre un “picco” massimo di 600 persone. Numeri da record che con tutta probabilità saranno eguagliati, se non superati nei prossimi giorni. Il percorso espositivo, pensato per far conoscere il linguaggio di Ferrè, sarà visitabile sino a domenica 6 ottobre.

Con quest’evento Legnano celebra il suo concittadino, alfiere del Made in Italy, che quest’anno avrebbe compiuto 80 anni. L’installazione, curata dal Centro di Ricerca Gianfranco Ferré del Politecnico di Milano, va a coronare un lungo percorso di eventi e festeggiamenti per i cento anni della città.

Apre a Legnano la mostra che celebra lo stilista Gianfranco Ferrè “tra ragione e sentimento”

INFO E ORARI

Legnano, Palazzo Malinverni – Sala degli Stemmi
La mostra sarà aperta:
da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00;
sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00
L’ingresso è gratuito.
Contatti per prenotare le visite guidate:
tel. 0331 471283/251
email eventi.sport@comune.legnano.mi.it

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore