Quantcast

Il centro di Legnano per una domenica diventerà una “Piazza di libri”

Domenica 15 settembre in piazza San Magno dalle 10.30 alle 21, book corner delle librerie e della biblioteca, incontri con autori, libri per bambini, firmacopie, reading

La prima edizione di “Una piazza di libri”

Domenica 15 settembre dalle 10.30 alle 21 piazza San Magno a Legnano si trasformerà in una “Piazza di libri” con tanti stand delle librerie del territorio e della biblioteca, incontri con gli autori e attività per bambini. «Un’iniziativa – spiegano gli organizzatori – finalizzata alla promozione della lettura, un evento popolare e festoso, un’occasione di aggregazione, discussione e scoperta del mondo della letteratura e della narrazione in genere».

La manifestazione, alla sua seconda edizione, è promossa dall’amministrazione comunale, organizzata dalla biblioteca civica “Augusto Marinoni” in collaborazione con le librerie di Legnano Ambarabà, Galleria del Libro, Nuova Terra, Nuvole Parlanti, Ubik.

Il programma delle iniziative

Il programma della giornata prevede alle 15 la presentazione de “Il delitto della finestrella” di Filippo Venturi, seguita alle 16 dal firmacopie di “Colosso CDL III” di Antonio Grasso e Luca Binaghi, alle 18 dalla presentazione di “La versione di Cochi” di e con Aurelio Cochi Ponzoni e alle 19 dalla presentazione di “Aspettando Cosetta” di Emilio Martini. In serata gran finale alle 21 in Villa Jucker con Donato Carrisi e il suo ultimo romanzo, “L’educazione delle farfalle”.

Doppio appuntamento per i più piccoli, con Dario Pomodoro che alle 11 presenterà “La più grande cena mai vista” e Marco Colombo che alle 17 presenterà “Tentacoli. Piccolo catalogo di polpi, seppie e calamari”. In calendario alle 16 anche il reading “Ciak si legge” dedicato al cinema nei libri. Tutte le iniziative sono a ingresso libero, senza prenotazione.

di
Pubblicato il 12 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore