Concerto lirico e momenti di incontro con la Festa patronale San Domenico a Legnano
Nella settimana dall’8 al 14 la parrocchia propone momenti di incontro e meditazione che accompagneranno alla Festa Patronale il 15 settembre
Domenica 15 settembre si terrà la festa patronale della parrocchia di San Domenico. Si tratta di una giornata dedicata alla “Esaltazione della santa Croce”. Nella settimana dall’8 al 14 la parrocchia propone, in questa occasione, momenti di incontro e meditazione.
Lunedì 9 alle ore 17.00 è prevista la preghiera davanti alla Croce per i ragazzi. Mercoledì 11 alle ore 15:30 il Rosario e la Celebrazione dell’Unzione dei malati. Giovedì 12 ore 18.00 ci sarà l’incontro “San Domenico: uomo di fede e di parola” (Meditazione proposta da don Claudio Colombo) seguito dall’adorazione e vespri animati dalla Confraternita. Venerdì 13 alle ore 17.00 i Cresimandi sono invitati a un momento di preghiera davanti alla Croce.
Sabato 14 ore 17.00 momento di Meditazione musicale con organo curata da don Riccardo dell’ Acqua “Cantate a Dio con arte”. Slle ore 18.00 si prosegue con la concelebrazione presieduta da don Gianluca Romanò nel XXX di ordinazione sacerdotale. Alle ore 20.00 seguirà la risottata in oratorio
15 DOMENICA FESTA PATRONALE: Esaltazione della santa Croce Ore 10:.00 in oratorio: inizio della processione con la Croce accompagnata dai giovani, ragazzi della Professione di fede , cresimandi e comunicandi, mentre alle 10:30 il Vescovo S.E. Mons Franco Agnesi accoglierà la Croce e presiederà la s Messa ricordando il 50° di ordinazione e il 10° di consacrazione episcopale.
Ore 15:30 – In programma c’è il concerto di musica lirica. Si terrà lunedì ore 18:00 in occasione della s Messa a suffragio dei defunti dell’ anno. don Claudio Maria Colombo ha voluto dare un segnale particolare con il concerto: “È dedicato a tutti i parrocchiani, quale ringraziamento per la loro collaborazione e vicinanza alla parrocchia”
Verranno proposte musiche di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni con la partecipazione di Artisti della Scala di Milano:
SOPRANO – SARAH PARK coreana, laureata presso la Ewha Womans University di Seoul, poi si perfeziona in Italia presso La Civica Scuola di Milano “C. Abbado”. È la prima artista femminile coreana a diventare membro stabile del Coro del Teatro alla Scala.
TENORE – LUIGI ALBANI nato a Bergamo, si è diplomato in pianoforte e canto presso i conservatori di Brescia e Bergamo. Ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai; dal 2005 al 2010 ha vinto numerosi concorsi tra cui il Concorso Internazionale per artisti del coro del Teatro alla Scala di Milano.
BASSO – GIUSEPPE CATTANEO nato a Como, si diploma in canto artistico e didattico, con il massimo dei voti, al Conservatorio G.Verdi di Milano. Dal 1983 al 2018 è stato membro effettivo del coro del Teatro alla Scala
AL PIANOFORTE – maestro PAOLO SALA nato a Como è diplomato in Pianoforte principale presso il Conservatorio G.Verdi di Milano e nello stesso conservatorio ha studiato composizione e canto. Svolge intensa attività concertistica anche con il Gruppo
Polifonico Vocale Famiglia Sala composto dai 7 membri della sua famiglia e da lui diretto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.