Cosa fare nel weekend del 9, 10 e 11 agosto a Legnano e nell’Alto Milanese
Ecco le proposte di LegnanoNews per chi trascorrerà il fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese, con il meteo che preannuncia un fine settimana caldo e soleggiato
Cinema all’aperto, sagre e stelle cadenti: ecco le nostre proposte per chi trascorrerà il fine settimana a Legnano e nell’Alto Milanese, con il meteo che preannuncia un fine settimana caldo e soleggiato.
Cinema, spettacoli e cabaret
LEGNANO – Sabato 10 agosto nel cortile del cinema Sala Ratti di Legnano sarà proiettato il film “La Zona d’Interesse” di Jonathan Glazer. Inizio spettacolo alle 21.30
BUSTO ARSIZIO – Appuntamento con il cinema sotto le stelle anche nel giardino di Villa Calcaterra a Busto Arsizio, dove sabato 10 agosto alle 21.30 è in cartellone “Il gatto con gli stivali 2″.
PARABIAGO – A Parabiago sabato 10 agosto alle 21.30 nel Parco di Villa Corvini sarà protagonista il cabaret con la rassegna “Summer Time”: sul palco Corinna Grandi, attrice di inclinazione comica, un ibrido tra cabaret, stand up e poesia.
CANEGRATE – Venerdì 9 agosto alle 18 tappa al Polo Culturale Catarabia di Canegrate per il “Tour Dantesco 2024″ ideato e realizzato dal professor Giorgio Battistella.
La Notte di San Lorenzo
TRADATE – Il Centro Didattico Scientifico – EcoPlanetario del Parco Pineta propone dal 9 al 12 agosto quattro serate di picnic sotto le stelle nel segno della musica e degli strumenti astronomici puntati per l’occasione sui corpi celesti visibili.
VIGGIÙ– A Viggiù per la notte di San Lorenzo è invece in programma un percorso itinerante alla scoperta del passato locale e della volta celeste con “In Cava Giudici sotto le stelle”.
CASALZUIGNO – Sabato 10 e domenica 11 agosto le porte di Villa Della Porta Bozzolo si apriranno ai visitatori già dalle 18 per le visite guidate e dalle 21.30 è in programma “Astronomi per una notte”.
TORBA – Nella serata di sabato 10 agosto sarà possibile visitare il monastero al calar del sole e, alle 20.30 cenare nella corte del Monastero e poi dedicarsi all’osservazione libera delle stelle nel prato ai piedi della torre.
Cinque idee per la Notte di San Lorenzo, tra stelle cadenti e desideri da esprimere
Gite e feste
NERVIANO – All’Oratorio Santo Stefano di Nerviano venerdì 9 agosto alle 20 torna l’appuntamento tradizionale con la risottata di San Fermo organizzata dall’associazione Collage e dalla parrocchia di Santo Stefano, in una serata animata dallo showman Massimo Gallinati.
CASTELLAZZO – Domenica 11 agosto a Bollate Villa Arconati rimarrà aperta al pubblico dalle 11 alle 19 e per rinfrescare i visitatori dalla calura estiva ci saranno i nuovi giochi d’acqua.
ORTI BOTANICI – Per una gita fuori porta alla ricerca di frescura tra le mete ci sono gli orti botanici della Lombardia.
VARESE – Dal 10 agosto riapre il sentiero per il Forte di Orino, che torna ad essere percorribile grazie all’interruzione estiva dei lavori nell’area.
A Milano
DARSENA SPORT – Torna l’appuntamento con Darsena Sport, palinsesto di appuntamenti gratuiti dedicati all’attività sportiva, tra yoga e cinema.
ESTATE AL CASTELLO – Triplete di appuntamenti al Castello Sforzesco con la rassegna “Estate al Castello”, tra il teatro antico con Antigone di Sofocle, un dj set con l’ex batterista dei The Smiths Maike Joyce e la finale del concorso Campusband/Musica&Matematica.
MOSTRE – A Palazzo Reale appuntamento con la mostra dedicata a Philippe Halsman, tra i più grandi ritrattisti della storia della fotografia, e la rassegna antologica che celebra i sessantacinque anni di ricerca artistica del pittore Valerio Adami.
Nel Varesotto e sul Lago Maggiore
VARESE – Al Campo dei Fiori torna la Festa della Montagna con gli Alpini di Varese.
LAGO MAGGIORE – Proseguono gli eventi del festival LagoMaggioreMusica con diversi appuntamenti nel fine settimana.
VARESOTTO – Continua l’iniziativa “Sere Fai d’Estate”, il programma che da giugno a settembre propone oltre 300 eventi, tra cui aperitivi e picnic al calar del sole, concerti e spettacoli sotto le stelle, brevi lezioni di astronomia e molto altro.
LAVENO MOMBELLO – Fino a domenica 18 agosto a Laveno Mombello c’è il luna park, che quest’anno conta 40 attrazioni e food truck.
Cosa fare nel weekend del 9, 10 e 11 agosto sul Lago Maggiore
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.